Le nostre escursioni disponibili sul posto possono essere fatte in piccoli gruppi (soggette a numero minimo di partecipanti) o personalizzate. In base al periodo saranno previsti diversi generi di escursione, giornaliere o di mezza giornata, escursioni enogastronomiche, culturali o di completo relax nelle più belle località campane. Alcuni esempi:

Escursione Napoli

Napoli: uno dei golfi tra i più belli al mondo, una passeggiata sul lungomare Caracciolo e via Partenope è un’esperienza che non si può descrivere, ma solo consigliare. La cena o il pranzo in uno dei ristoranti affacciati sul mare rimarranno, ne siamo certi, un ricordo indelebile.

Escursione Pompei

escursione-pompei
Pompei
: gli scavi archeologici di Pompei hanno restituito i resti della città antica, presso la collina di Civita, alle porte della moderna Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri e lapilli durante l’eruzione del Vesuvio del 79, insieme ad Ercolano, Stabiae ed Oplonti. I ritrovamenti a seguito degli scavi sono una delle migliori testimonianze della vita romana, nonché la città meglio conservata di quell’epoca; la maggior parte dei reperti recuperati è oggi conservata al museo archeologico nazionale di Napoli ed in piccola quantità nell’Antiquarium di Pompei, proprio la notevole quantità di reperti è stata utile per far comprendere gli usi, i costumi, le abitudini alimentari e l’arte della vita di oltre due millenni fa.

Escursione Reggia di Caserta

escursione-reggia-di-caserta

Reggia di Caserta: un palazzo reale, un parco tra i più belli d’Italia e non solo, una residenza storica perché ospitò i Borbone e i Murat, un museo. Tante anime racchiuse in una, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO insieme all’acquedotto di Vanvitelli e il complesso di San Leucio. Meraviglioso esempio di arte, cultura e natura, è una delle attrazioni più visitate al mondo.

Escursione Amalfi

escursione-amalfi

Costiera Amalfitana: una gemma incastonata sulla costa tirrenica, che al solo nominarla evoca bellezze naturali e relax di qualità superiore; un luogo da vivere, soprattutto nel suo cuore più profondo fatto di vicoli, scalinate, anfratti e borghi dove gustare prelibatezze culinarie che non lasceranno insoddisfatti.